In questi giorni molte aziende hanno attivato il cosiddetto lavoro agile o smart working. Una vera e propria rivoluzione se si pensa a come fino a poco tempo fa, fosse utilizzato davvero solo in pochi contesti lavorativi!
Affinchè lo smart working venga portato avanti in maniera efficace, è però essenziale che vi siano alcuni punti fondamentali da rispettare, sia lato azienda che naturalmente, lavoratore in primis:
Siamo di fronte ad un cambiamento e per tale motivo, ognuno deve fare la propria parte. Nonostante le buone prassi, è probabile comunque che in breve tempo non diventeremo lo stesso dei geni assoluti dello smart working e quasi sicuramente, la voglia di tornare in ufficio aumenterà con l’aumentare dei giorni chiusi in casa.
Questa è comunque l’occasione per poter arricchire ulteriormente le proprie competenze, tecniche e trasversali, come avere altresì delle riconferme sulla capacità di adattarsi a situazioni nuove, programmi nuovi, relazioni sviluppate in maniera diversa. Da fare tesoro sul “qui ed ora”, ma anche rispetto al proprio futuro su come si deciderà di reindirizzare le proprie scelte lavorative da qua in avanti.
Se vuoi rimanere sempre in contatto con Nuove Rotte iscriviti alla nostra newsletter!
Iscriviti Subito!