CHIARA MORANDO – CONSULENTE DI CARRIERA

Revisione CV con Lettera di Presentazione

Da consulente e recruiter negli anni ho revisionato centinaia e centinaia di CV e ti posso garantire che per quanto tu possa essere esperto e competente, queste qualità devono emergere immediatamente dal tuo “biglietto da visita” professionale, sia in termini di contenuto ma anche di grafica.

Un CV efficace ti aiuta per quello che riguarda il sistema di screening degli ATS, ossia le piattaforme di recruitment che usano le aziende e gli HR per la fase iniziale di selezione ma soprattutto, ti dà maggior sicurezza da tirare fuori durante la fase dei colloqui!

La lettera di presentazione è poi, se scritta in maniera efficace, il boost in più per dare slancio ad un CV che rispecchia a pieno chi sei e le tue competenze professionali, non è mai completamente da sottovalutare specie per le candidature spontanee!

Fa per te se:

  • Hai bisogno di dare un nuovo aspetto al tuo CV, il tuo è troppo generico e non ti soddisfa più
  • Non ti accontenti di mettere in mano il tuo valore ad un estraneo ma vuoi essere accompagnato passo dopo passo per imparare a revisionarlo in futuro in totale autonomia
  • Sei stanco di fare piccoli continui aggiustamenti al CV e ad un formato standard di lettera di presentazione, hai bisogno di qualcosa di diverso per il tuo obiettivo professionale, sia che stai cercando lavoro o che vuoi cambiare quello che hai già!

Come funziona:

  • Questo servizio ha una durata di 4 ore e mezza e comprende la revisione globale del tuo CV esistente, una parte di bilancio delle competenze, la stesura di uno nuovo da zero attraverso la piattaforma Canva e infine la preparazione di un modello di lettera di presentazione per un ruolo di interesse.

  • L’affiancamento sarà costante durante tutta la fase del percorso e avremo modo di interfacciarci, anche tramite mail oltre alle consulenze, per lavorare su entrambi i progetti grafici
  • Insieme vedremo come definire al meglio la lettera di presentazione, sia che questa possa essere fatta per rispondere ad un annuncio, oppure, per candidarti in maniera spontanea.

Quanto costa?

Il servizio ha un costo di 275,00 euro escluse le spese di INPS al 4% e marca da bollo da 2 euro.

Ogni mezz’ora svolta in più è da considerarsi un extra.