Preparazione al colloquio di selezione
Se sei arrivato a questo punto penserai che il più è fatto e in parte è così, ma non del tutto: ora arriva la parte più difficile!
Per preparare un buon colloquio non serve solo aprire la pagina dell’azienda e studiarsi qua e là “storia”, “mission” e “vision”: serve una vera e propria strategia su misura per far valere al massimo le tue qualità in relazione alle loro richieste, accompagnato il tutto, naturalmente, da una buona dose di sicurezza nella parte espositiva!
Prepararsi ad un colloquio significa sì saper rispondere alle fatidiche domande “pregi-difetti” o “mi parli di lei” ma significa, in particolare, saper argomentare a fondo il PERCHE’ del tuo desiderio a cambiare e il PERCHE’ farlo proprio per quel tipo di occasione.
Fa per te se:
- Lavori e non affronti un colloquio di selezione da parecchio tempo: non sai da che parte iniziare per prepararti al meglio a questa nuova sfida
- Sai di essere una persona piuttosto emotiva che difficilmente riesce a far emergere i suoi punti di forza, specialmente durante una conversazione diretta
- Fai colloqui da un pezzo ma nessuno sta andando in porto
- Hai bisogno di un professionista che abbia fatto recruiting per anni che ti sveli tutte le strategie per saper cosa e come rispondere, anche in caso di domande scomode!!
Come funziona
- Questo servizio ha la durata di 1 ora e mezza e insieme avremo la possibilità non solo di studiare nel dettaglio l’azienda e la posizione, ma anche la tua storia professionale per capire come rappresentarla al meglio in funzione dei requisiti dell’annuncio
- Se stai lavorando e devi cambiare o se hai lasciato da tempo la tua azienda ma non nella maniera migliore, capiremo assieme come “spiegare al meglio” i motivi del cambiamento o della fine di un contratto: imparare a gestire la parte emotiva nei colloqui è importantissimo!
- Faremo anche una vera e propria simulazione e al termine, avrai tutti i miei feedback e le mie dritte per arrivare al giorno del colloquio con maggior sicurezza.
Quanto costa?
Il servizio ha un costo di 100,00 euro escluse le spese di INPS al 4% e marca da bollo da 2 euro.
Ogni mezz’ora svolta in più è da considerarsi un extra.