Blog

Quali sono le cose che ti piacciono di più del tuo lavoro?

Questo articolo inizia con una domanda apparentemente semplice, ma forse non così scontata nella risposta.E’ probabile che tra le prime risposte date vi possano essere, ad esempio, il team con cui si lavora, il nome forte e riconosciuto dell’azienda, l’attinenza con il percorso di studi fatto, la vicinanza da casa, il livello economico e i benefit percepiti, e via dicendo.

Continua a Leggere



Chiedere un aumento: Consigli su come affrontare la richiesta con i propri superiori.

Quando si tratta di richiedere un aumento in azienda si ha sempre il (comprensibile) timore di come affrontare la delicata questione con i propri superiori:
- Prenderanno seriamente la mia richiesta?
- Avrò concrete possibilità di riuscita?
- La mia richiesta mi metterà in cattiva luce?
Una cosa è certa: per avere concrete possibilità di successo, non bisogna essere...

Continua a Leggere



Quanto incide lo stress sulla produttività lavorativa?

E' recente l'uscita di un articolo su "La Stampa" in cui vengono riportati i dati emersi dall'indagine "Work Force in Europe 2018", nel quale viene puntato il dito contro l'organizzazione odierna del lavoro.
Secondo l'indagine condotta da Adp su oltre 10 mila lavoratori nel Continente, di cui 1300 dipendenti solo in Italia, il 32% dei nostri lavoratori connazionali attribuirebbe il freno alla produttività principalmente alla parte manageriale, il cui compito...

Continua a Leggere



10 Cose da non dire al proprio boss

Ecco dieci frasi da cancellare dal proprio vocabolario professionale per non rischiare di compromettere il proprio rapporto di lavoro con il capo.
1. "Non posso": solitamente è meglio farsi vedere aperti e disponibili, quindi , a posto di un secco "non posso" che implica un sentimento di chiusura , piuttosto è preferibile smussare con un più accomodante "vedo cosa posso fare".
2. "Non è la mia area di...

Continua a Leggere



La chiave del successo in azienda è l’attenzione al dipendente

Come fa un’azienda ad attrarre, coinvolgere e naturalmente far rimanere fedele un dipendente, e coltivare nel tempo il suo talento?
Come fa un’azienda ad attrarre, coinvolgere e naturalmente far rimanere fedele un dipendente, e coltivare nel tempo il suo talento? Questa domanda rappresenta il focus centrale del benessere del dipendente che per poter garantire al meglio la sua performance, è importate abbia costantemente i...

Continua a Leggere




Collegamenti


Newsletter

Se vuoi rimanere sempre in contatto con Nuove Rotte iscriviti alla nostra newsletter!

Consulenza di Carriera


La mission che si pone Nuove Rotte è quella di aiutare a tirare fuori il talento da ciascuna storia professionale, mettendo in risalto i punti di forza e un piano d’azione concreto per il raggiungimento dei propri obiettivi. 


Segui la Rotta!

Consulenza su Ricerca e Selezione


Partendo dall’analisi delle necessità professionali emergenti, Nuove Rotte può stabilire le caratteristiche del profilo da ricercare e procedere quindi alla definizione di una job description per poter attivare la ricerca attraverso differenti canali.

Voglio Farti un Regalo!


Per te, che sei sulla strada del tuo cambiamento professionale, ho deciso di donarti gratuitamente due strumenti utili a farti riflettere sul tipo di svolta che hai deciso di dare alla tua carriera, e sulle strategie da adottare per poterti ricollocare.


Come Ricevere il Regalo

 Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni?

 Sei indeciso su cosa fare da grande?

 Hai bisogno di un aiuto per affrontare la tua prima ricerca del lavoro e i tuoi primi colloqui?


Con la tessera gratuita Green Card rilasciata dal Comune di Genova Nuove Rotte ti offre un servizio personalizzato di orientamento professionale.

Scopri di più


Fatal error: Uncaught OAuthException: (#10) To use 'Page Public Content Access', your use of this endpoint must be reviewed and approved by Facebook. To submit this 'Page Public Content Access' feature for review please read our documentation on reviewable features: https://developers.facebook.com/docs/apps/review. thrown in /web/htdocs/www.nuoverotte.com/home/assets/class/facebook/base_facebook.php on line 1325